• 0280889939
  • info@lfa-studiomilano.it

Risarcimento Danni

Incidenti Stradali

Negli ultimi anni la legislazione e le procedure da seguire in caso di danni verificatisi a seguito di incidenti stradali, hanno subito numerosi cambiamenti, ed è per questo che oggi risulta sempre più indispensabile poter contare su un avvocato esperto in infortunistica stradale.

La materia del risarcimento danni è in continua evoluzione e le compagnie assicurative tendono ad effettuare una stima al ribasso dei danni subiti, al fine di liquidare quanto meno possibile al danneggiato.

 

risarcimento-danniMalpractice Medica

La malpractice medica  (altrimenti conosciuta come malasanità) si verifica nel momento in cui un soggetto erogatore di servizio (azienda ospedaliera, medico, ecc) – non rispettando le linee guida minime per la assistenza specializzata – provoca danni o lesioni gravi e permanenti (o morte) al Paziente.

Questi eventi – che spesso sono esclusivamente conseguenza della natura della patologia da cui il Paziente è affetto – in alcuni casi possono dipendere da una diagnosi non corretta o da una scelta terapeutica sbagliata/azzardata da parte del professionista sanitario.

 

Perdita di Chance

il danno patrimoniale da perdita di chance consiste non nella perdita di un vantaggio economico, ma nella perdita definitiva della possibilità di conseguirlo, secondo una valutazione ex ante da ricondursi, diacronicamente, al momento in cui il comportamento illecito ha inciso su tale possibilità in termini di conseguenza dannosa potenziale.