• 0280889939
  • info@lfa-studiomilano.it

Diritto Commerciale

Recupero Crediti

Il recupero crediti avviene nel momento in cui un soggetto, vantando un credito nei confronti di un suo debitore e non riuscendo a smobilizzarlo, ne affida la riscossione ad un legale che, attraverso varie azioni, otterrà il pagamento della somma dovuta.
Quest’attività in genere precede esecuzioni mobiliari e immobiliari nel caso in cui non si riesca a trovare un accordo con il debitore.

 

diritto-commerciale
Contestazione Forniture e Servizi

La contestazione di un servizio non richiesto si verifica ogni qualvolta l’operatore commerciale esegue forniture di servizi, con contestuale richiesta di pagamento, senza che siano state ordinate ed approvate da parte del consumatore.

Appalti Pubblici e Privati

L’appalto è il contratto con il quale un soggetto (detto appaltatore) si assume il compito di eseguire un’opera o di svolgere un servizio in favore di un altro soggetto beneficiario (detto committente) dietro un compenso in denaro. La caratteristica propria dell’appalto sta nel fatto che l’appaltatore si assume questo compito gestendo in proprio l’organizzazione dei mezzi necessari per l’esecuzione del lavoro.