• 0280889939
  • info@lfa-studiomilano.it

Diritto Civile

Real Estate

Il Real Estate va inteso propriamente come un sistema, un’infrastruttura attraverso cui si sviluppano attività umanesociali ed economiche che raccolgono una moltitudine di professionalità, competenze e conoscenze. Un universo davvero complesso, trasversale, e viene da sé che le figure professionali che lo compongono si occupino di campi tra i più disparati: finanza, diritto amministrativo e societario, progettazione urbana e architettonica, gestione immobiliare e promozione, marketing, risorse umane, ricerca e sviluppo.

Trend di mercato, sviluppano business project,  piani finanziari. Conoscenza trasversale in ambito finanziario, valutativo, contabile.
Il successo del settore del Real Estate passa proprio attraverso una conoscenza specifica degli strumenti di analisi, e una visione cristallina del settore.

 

diritto-civile
Compravendite

Il contratto di compravendita è il contratto attraverso il quale una parte (il “venditore” o “alienante”), trasferisce la proprietà di un bene o di un altro diritto a un’altra parte (il “compratore” o “acquirente”), la quale si obbliga a pagare un corrispettivo (il “prezzo”).

Per sua definizione codicistica, il contratto di compravendita è un contratto che ha nel carattere della corrispettività uno dei suoi punti essenziale.

In altri termini, la compravendita è un contratto a titolo oneroso, valutato che entrambe le parti protagoniste del contratto (il venditore e il compratore) ricevono un vantaggio economico dalla loro prestazione, rappresentato dal pagamento di un prezzo determinato o determinabile.

 

Locazioni

La locazione è un contratto con il quale una parte (locatore) permette il godimento di un bene mobile o immobile ad un’altra parte (conduttore o locatario), per un periodo di tempo determinato o determinabile, in cambio di un corrispettivo in denaro.
Il contratto di locazione è dunque necessariamente oneroso ed è questa la fondamentale differenza con il contratto di comodato, essenzialmente gratuito.